Il Progetto
Super Mom nasce per far fronte ad un problema, comune a tutte le mamme:
“la mancanza di tempo per se stesse”.
Siamo la prima generazione di mamme che vive in un sistema interconnesso complesso, subiamo gli stimoli che arrivano da troppi canali e non siamo più responsabili del nostro tempo.
Lo status di mamma è stato definito da una ricerca condotta nel Regno Unito la “Generation Xhausted”, la generazione esausta.
La vita che le mamme conducono sta diventando un qualcosa al limite del frenetico, impegni sempre più ravvicinati, tra incombenze domestiche, esigenze dei figli, il lavoro, e anche per chi non lavora fuori casa le cose non sembrano essere molto diverse, specie se il partner è assente e far quadrare i conti della propria energia fisica è davvero difficile se non impossibile.
Mole di impegni, frenesia, tempi di recupero inesistenti e carenza di sonno mettono a dura prova qualunque mamma.
Lo Scopo
Lo scopo del progetto Super Mom è aiutare le mamme a far spazio al loro tempo e donare loro gli strumenti necessari per vivere serenamente e in armonia il loro essere mamme, mogli ma sopratutto Donne.
Attraverso la sfida “Fai spazio al tuo tempo”, seguendo il metodo ideato da Donatella Frau le mamme, in sole 6 settimane, acquisiscono una nuova “forma mentis” e l’ordine esteriore le accompagna verso un ordine anche interiore. Grazie al tempo recuperato, affrontano la vita e la quotidianità con più serenità.
Un percorso che porta le mamme a riscoprire anche il loro essere donne, le proprie ambizioni, le potenzialità, i sogni per troppo tempo tenuti nascosti e dimenticati.
A gennaio 2018 nasce la Community Super Mom, dove le mamme agiscono e si mettono in gioco, si ritorna ad essere solidali, unite e complici. Ad oggi migliaia di mamme si sfidano e ogni giorno il gruppo cresce sempre più.
Una community descritta dalle Super Mom come unica, formativa e motivante i cui elementi differenzianti sono: il rispetto reciproco, l’umiltà, la positività, il clima di sorellanza e unione tra tutte le mamme. Una vera e propria riscoperta dell’essere anche donne oltre che mamme e mogli.
L'Obiettivo
L’obiettivo principale del progetto Super Mom è migliorare concretamente la qualità della vita delle mamme, portandole all'azione e donando loro gli strumenti necessari per un’ottimale gestione e ottimizzazione del loro tempo. Per accompagnarle verso una maggiore consapevolezza di se stesse e delle proprie potenzialità sono stati creati tre percorsi:
1° Fai spazio al tuo tempo
con la sfida al riordino
in 6 settimane:
° Alleggerirai la tua vita
° Farai spazio al tuo tempo
° Riscoprirai te stessa
2° Centrati
Consapevolezza
° Analizzerai la tua comfort zone
° Individuerai i tuoi bisogni
° Scoprirai le tue paure
° Sgancerai le tue zavorre
3° Volersi bene riscoprendo l'Autostima
° Scaccerai i dubbi, limiti, incertezze, blocchi e insicurezze che condizionano la tua vita.
° Imparerai ad essere consapevole anche dei tuoi punti di forza, delle tue passioni, a credere in te e nelle tue capacità.
° Agirai in maniera più sicura, decisa, determinata, coraggiosa e creativa
° Realizzerai i tuoi sogni