Mamma Fai Spazio al Tuo Tempo, il libro che insegna a prendersi cura di sé

Gennaio 21 2021
Written by donafrau

donafrau

Katy Leeson, amministratrice delegata di Social Chain UK e autrice del podcast “I Shouldn’t Say This, But”, ha scritto di recente in un tweet:

Dobbiamo smettere di rendere affascinante il superlavoro. Per favore. La mancanza di sonno, di un’alimentazione sana, di relax e di tempo da spendere con amici e famiglia non è qualcosa da applaudire. Troppe persone mostrano il proprio burnout come una medaglia d’onore. E questo modo di pensare va cambiato.”

Il post ha riscosso un enorme successo sui social, probabilmente perché dice qualcosa di profondamente vero: bisogna uscire dalla spirale del “fare” per ritrovare la serenità, imparare ad ascoltare i propri bisogni e desideri, prendersi cura di sé. Vale per tutti coloro che sono schiacciati dai ritmi frenetici della vita occidentale; vale per le donne e per le mamme che hanno dimenticato come volersi bene.

“Mamma fai spazio al tuo Tempo” è un libro che parla proprio di questo, di come è importante imparare a dire di no, a delegare, a riposare il corpo, la mente e il cuore – perché una donna soddisfatta è una moglie, una mamma e una persona felice.

All’interno del libro non ci sono ricette su come essere più produttive ed efficienti, ma su come mettere la propria serenità al primo posto. 

 

I cinque pilastri del metodo “SUPER”

 

S come Stare Bene, l’obiettivo che ciascuno di noi deve imparare a perseguire, giorno dopo giorno
U come Uscire dalla Zona di Comfort per ritrovare la luce, mettere in discussione le proprie certezze e far entrare nella vita il cambiamento
P come Pianifica e Programma, scegliendo con cura le priorità
E come Esegui e Ripeti, per consolidare una nuova routine più salutare e benefica
R come Riscopri te stessa, per mettersi in ascolto della propria identità più profonda

“Mamma fai Spazio al tuo Tempo” è un libro che racconta la storia della Community delle Supermamme, ed è dedicato a tutte quelle donne che si sono rese protagoniste di uno straordinario percorso di trasformazione personale, o che desiderano cambiare la propria vita in meglio ma non sanno da dove partire.

Un’occasione per riflettere su che cosa significa “stare bene” perché, come scrive Katy Leeson:

 

Siamo onesti, chi vuole davvero essere il vincitore in un gioco a chi è il più esausto? Prenditi cura di te stesso e donati la priorità”.

https://supermom.it/donatella-frau-mamma-fai-spazio-al-tuo-tempo/

 

Lascia un commento